Mastodon
@Chicago Blackhawks

Jack Johnson (Pugile) – Film Completo in Italiano



Il film che sta per iniziare racconta la vera storia di Jack Johnson, il leggendario pugile che fu campione del mondo dei pesi massimi di boxe dal 1908 al 1915.
Malgrado i nomi dei protagonisti siano stati cambiati, ad esempio lo stesso Jack Johnson viene chiamato nel film Jack Jefferson, gli eventi vengono narrati in maniera piuttosto fedele alla realtà.
In questa pellicola scopriremo la dimensione umana del grande pugile, un uomo davvero straordinario che, a dispetto del colore della sua pelle, seppe farsi largo a suon di KO in una società di inizio ‘900 ancora estremamente razzista.
Questa pellicola uscì in Italia con il titolo di “Per Salire Più In Basso” e vede protagonista il premio oscar James Earl Jones, attore che abbiamo visto in molte altre pellicole di successo, una tra tutte Conan il Barbaro a fianco di Arnold Schwarzenegger, nel quale interpretò il ruolo del perfido Thulsa Doom.
Quindi mettiti comodo, afferra i pop corn e preparati a questo viaggio indietro nel tempo di oltre un secolo per scoprire tutta la storia del leggendario “Gigante di Galveston”.

30 Comments

  1. Sto applicando la tecnica dei commenti per cercare di aumentare gli iscritti al mio canale e farmi conoscere, porto strategie e metodi per raggiungere la libertà finanziaria con l'investimento immobiliare. Grazie dell'attenzione e scusate l'intrusione.

  2. Grazie per il film Ulisse, e per una storia accaduta un centinaio d'anni fa, agli arbori di quella fu poi chiamata la Nobile Arte!! 🥊

  3. Uno dei più forti pesi mass della storia, il primo afro americano Nero campione del mondo pesi massimi. Buona Pasqua Ulisse

  4. Nell' uovo di pasqua immaginario di oggi trovare un film tratto di una storia vera di un pugile é una bella sorpresa.
    Grazie Ulisse buona Pasqua

  5. Perché fanno vedere che è andata così?? Jess Willard vinse alla 26a ripresa, i 100000 dollari glieli hanno dati per perdere, è vero, ma non così… Poi, la moglie era viva al momento del match… Sul libro della sua biografia c'è scritto chiaramente che la moglie se ne andò alla fine della 25a ripresa, probabilmente perché sapeva anche lei come sarebbe DOVUTO andare, e quando è andato giù si coprì gli occhi con il braccio per via del sole… Hanno fatto vedere una storia che il finale è molto diverso da com'è andata davvero… Anche in "Alì "l'hanno fatto… Peccato perché se uno non ha letto nessun libro su di lui, si fa un idea sbagliata… Tanti saluti…

  6. Regalone ENORME, grazie Ulisse!
    JJ è stato il pugile più grande di sempre non fosse altro per tutto ciò che subì e che dovette fare per essere un dominatore, in un'epoca dove il razzismo non era nemmeno oggetto di critiche e riesami di coscienza……
    Un uomo d'acciaio con maroni di cemento……

  7. No vabbeh Ulisse, chicca grandiosa. Earl Jones giovanissimo e fantastica la tua citazione anche del suo ruolo in Conan. Mi sembrava di aver letto tempo fa, che anche Stallone volesse fare un biopic su Johnson. Grazie per la chicca Ulisse.

  8. Lo stavo cercando dannatamente grazie per averlo caricato sei più forte di jack Johnson ti prego carica anche quello di max schmeling 2010 se puoi grazie ❤️

Write A Comment